Rendi felice, sii felice! è la dedica di Paco Muro che accompagna il suo libro La Gestione Efficace del Riconoscimento, sull’arte di premiare ed influire al meglio.
E’ un consiglio ed un augurio, in fondo è anche l’essenza della vita, che trova applicazione nel privato e sul lavoro.
Paco Muro afferma “La Gestione Efficace del Riconoscimento è un principio molto potente che permette di influire sugli altri, essere un migliore leader e perfino migliorare sé stessi. E’ uno strumento che aiuta i leader a far sì che tutto funzioni meglio, ad influire meglio e a lavorare meglio, rendendo tutti più felici ed efficaci al tempo stesso “.
Paco Muro è il presidente di Otto Walter International, società che forma talenti manageriali attraverso percorsi su leadership e vendite. In questi giorni si festeggiano 10 anni di attività di Otto Walter Italia, nostro partner in ambito formazione. La gestione del riconoscimento è solo uno degli strumenti che si sperimentano nel percorso LEADERSHIP PER IL BENESSERE AZIENDALE condotto da Guido Sicurella, Presidente ed Executive Coach in Otto Walter Italia che Beccaria ora propone ad aziende e banche svizzere.
La proposta si rivolge a manager di aziende che desiderano migliorare i risultati e che considerano essenziale per il successo della loro strategia raggiungere l’eccellenza nella direzione delle persone e nella relazione con i clienti. L’obiettivo è lavorare sullo sviluppo di comportamenti e attitudini e sullo stile di leadership dei manager d’azienda, attraverso un programma mirato a generare proattività, miglioramento nella gestione del team, entusiasmo e comunicazione efficace, il tutto per garantire il raggiungimento degli obiettivi e il benessere all’interno dell’organizzazione.
ll metodo OTTO WALTER
È il più avanzato e completo d’Europa e America Latina ai fini di una vera EVOLUZIONE e del MIGLIORAMENTO del COMPORTAMENTO PROFESSIONALE.
Il metodo evita la teoria astratta, dando priorità assoluta a ciò che è applicabile quotidianamente, a strumenti e concetti concreti, chiari e semplici che possano essere trasformati immediatamente in risultati, con effetti e cambiamenti subito visibili e duraturi.
Il percorso include cinque giornate, quattro fasi di Esperienza Pratica Consapevole (EPC®) costituite da intervalli di 3/4 settimane per l’applicazione sul campo e una fase individuale di follow up. In questo intervallo nascono riflessioni ed ESPERIENZE CONSAPEVOLI necessarie affinché i professionisti che devono influire e mobilitare persone riordinino le proprie azioni e ottengano maggior efficacia, migliori risultati, maggiore armonia e motivazione attraverso giornate in gruppo, applicazione degli strumenti on the job, tutoring online e homework. Durante i Percorsi EPC® i professionisti realizzano una serie di esercizi sul campo che aiutano ad approfondire e mantenere attiva una progressione consapevole.
I contenuti
Gli argomenti trattati sono diversi: oltre al rewarding; si parla di pilastri della leadershipe fattori chiave del team vincente, si spazia dalle tecniche per motivare e far crescere i collaboratori alla gestione dei conflitti, dalla gestione del tempo e dello stress ai meccanismi di delega e controllo.
Scriveteci per conoscere ogni dettaglio del percorso, potrete assistere ad una giornata esperenziale: info@beccaria.ch