Anche per il 2024 abbiamo rinnovato la partnership con AITIforWelfare, una piazza virtuale creata da AITI ( Associazione delle Aziende Ticinesi) che offre soluzioni concrete alle aziende che ricercano soluzioni di benessere e salute per i propri collaboratori.
La collaborazione al progetto di AITI è nata nel 2021 quando la piattaforma era agli inizi e quando di Welfare si parlava davvero poco.
“Come Centro Polispecialistico Beccaria siamo da molti anni impegnati nel supportare la aziende che vogliono investire nella salute e nel benessere dei propri dipendenti. Anche in Ticino siamo orgogliosi di poter fare parte di questo gruppo con la volontà di contribuire, portando la nostra esperienza pluriennale nell’ambito del welfare”. Queste le parole di Claudio Pucci, direttore di Beccaria a proposito della partecipazione a questo interessante progetto.
Anche in Ticino il mondo del lavoro è in trasformazione , le aziende devono essere in grado di cogliere le nuove esigenze dei propri collaboratori e molte aziende iniziano a pianificare attività per la salute e il benessere dei propri dipendenti.
l ruolo del welfare aziendale in questo senso è determinante: un buon lavoro non è dato tanto, o non solo, da una retribuzione soddisfacente, ma dalla capacità dell’azienda di considerare davvero le proprie risorse nella loro interezza, quindi non solo in quanto lavoratori, ma come persone con esigenze specifiche, problemi, salute, aspettative, desideri, dentro e fuori dall’azienda.