Al momento stai visualizzando Speciale PREVENZIONE UOMO

Speciale PREVENZIONE UOMO

La prevenzione al maschile è importante  fin dalla giovane età ed è fondamentale dopo i 50 anni, quando il rischio di incorrere in malattie aumenta, specie se l’avanzare dell’età è unito a fumo, sedentarietà e obesità.

Quando si è molto giovani è suggerito un controllo andrologico-urologico: lo specialista darà consigli per valutare la salute degli organi riproduttivi (frequente è la comparsa di varicocele), difendersi dalle malattie veneree e diagnosticare tempestivamente patologie più severe come il tumore al testicolo. Nei giovani tra i 20 e i 40 anni, infatti questo tumore rappresenta il 12% delle diagnosi di tumore maschile.

Successivamente è bene non perdere abitudine a fare Esami e Visite periodiche. E’ utile  controllare i livelli di testosterone (se troppo basso può rappresentare la spia di altre complicanze) e altri parametri  legati alla salute maschile. Dai 45 ai 60 anni, i controlli saranno finalizzati alla diagnosi precoce di possibili patologie a carico dell’apparato urologico come il tumore della prostata attraverso il PSA, un esame molto importante per tutti gli uomini.

Il tumore della prostata rappresenta circa il 20% di tutte le neoplasie diagnosticate tra gli uomini a partire dai 50 anni di età.

Individuare la malattia in fase iniziale, diminuisce i tempi di cura, gli effetti collaterali della terapia e allunga significativamente l’aspettativa di vita.

Per i dipendenti delle aziende Svizzere e i loro famigliari (padri, figli, mariti)  applichiamo tariffe  agevolate su visita urologica, visita andrologica, analisi di laboratorio specifiche e molte altre prestazioni di prevenzione e cura. La convenzione è estesa a genitori, figli e coniuge del dipendente. 

Sono sempre disponibili i Check Up per l’Uomo Under 40 e Over 40 anni,  per favorire la  prevenzione ad ogni età,  con esami e controlli specifici utili per evitare l’insorgere di eventuali patologie.

Contattaci scrivendo a appuntamenti@beccaria.ch per informazioni o prenotazioni.